A place for booklovers

Il Superstite – Wulf Dorn

Il Superstite – Wulf Dorn

Ciao a tutti! Oggi recensiremo un bel thriller appassionante. Si tratta di “Il superstite” di Wulf Dorn, un romanzo oscuro e inquietante. Pronti?

Titolo: Il superstite

Autore: Wulf Dorn

Genere: Thriller; thriller psicologico

Breve Trama

Da ventitré anni lo psichiatra Jan Forstner è tormentato dalla scomparsa del fratellino, per cui si sente tremendamente in colpa, e dalla morte di suo padre accaduta quella stessa notte, a causa di un incidente d’auto, dopo essere uscito di casa frettolosamente e senza dare nessuna spiegazione.

Un altro avvenimento suscita in lui angoscia: la fuga di una giovane paziente dalla clinica psichiatrica, Alexandra, in uno stato di spavento e shock inspiegabile, morta poi davanti ai suoi occhi.

-Trama tratta dalla pagina Wikipedia dell’opera-

Recensione

Come già sapete, Wulf Dorn è uno dei miei autori preferiti. Il genere che predilige è lo psico-thriller, e questo romanzo è un perfetto esempio del suo stile.

Ci viene presentato un mistero a cui è difficile dare una risposta, nemmeno il protagonista, che ha a sua disposizione molte più informazioni di noi, riesce a spiegarselo.Ho subito capito chi fosse il colpevole, non so se si tratti di intuizione o semplicemente fosse ovvio.

Ma colpevole a parte, ho amato questo libro. Soprattutto lo stile narrativo di Dorne, semplice, pulito, sa come intrecciare mille storie tra di loro e come dare un risvolto sensato a tutto alla fine del romanzo. “Il superstite” è un viaggio, un percorso graduale. Ho adorato mettere insieme i pezzi e vedere come tutto si univa perfettamente alla fine, dando un senso a tutto ciò che prima era confuso. Lo consiglio a tutti.

Tenete conto però del fatto che il libro può essere abbastanza crudo e realistico a volte, i dettagli non mancano di certo; la vita di Jan, il protagonista, è ricca di avvenimenti tragici e spaventosi, inspiegabili e spesso difficili da accettare.

Avete letto o avete intenzione di leggere questo romanzo? Fatemelo sapere in un commento, buona lettura!