A place for booklovers

Ken Follett: nuovo romanzo in arrivo

Ken Follett: nuovo romanzo in arrivo

Ken Follett, l’autore amato in tutto il mondo, ha annunciato sui suoi social l’arrivo in libreria del suo ultimissimo romanzo. Vediamo insieme di cosa si tratta!


L’autore

Considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto la prima posizione del New York Times best-seller list con molti dei suoi romanzi. Ha venduto più di 150 milioni di copie nel mondo ed è uno dei più ricchi e famosi giallisti britannici della storia. Nel 2018 è stato insignito dell’onorificenza di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi servizi alla letteratura.

Ha annunciato l’uscita del suo ultimo libro ‘L’armatura di luce’, che concluderà un ciclo narrativo di 8 volumi narranti gli ultimi mille anni della civiltà occidentale. Il volume sarà in libreria dal 26 settembre 2023, di seguito la trama e il post originale dell’autore:

Ken Follett – Annuncio nuovo romanzo

Il romanzo

“L’armatura di luce prende avvio nell’immaginaria città di Kingsbridge alla fine del diciottesimo secolo. Racconta di un gruppo di famiglie collegate tra loro, le cui esistenze vengono stravolte dalla nuova era delle macchine. I personaggi sono coinvolti nelle rivolte del pane, negli scioperi e nelle violente ribellioni contro l’arruolamento forzato nell’esercito.

ken follett nuovo libro

Il parlamento britannico risponde alle proteste con nuove leggi repressive in base alle quali criticare il governo è reato.
I conflitti e la brutalità della rivoluzione industriale sono accentuati dalla guerra tra Gran Bretagna e Francia, una guerra durata ventitré anni che culmina con la battaglia di Waterloo.”